Termini e condizioni

​​1.Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.tappiplastica.it appartenente a R.F. GERON conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche GDPR 2016/679 .
 
2.Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con R.F. GERON le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che R.F. GERON non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
 
3.Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito https://www.tappiplastica.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
 
4.Modalità d'acquisto
La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un'offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Prima della conferma dell'acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Cliccando sul pulsante "invia ordine" si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel carrello. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”). Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.
In situazioni eccezionali ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto (ad esempio per mancata disponibilità della merce). In questo caso il cliente verrà avvisato immediatamente.
 
5.Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della Conferma d'Ordine mediante PayPal oppure direttamente nel punto vendita.

Pagamento con conto PayPal:
Attraverso PayPal accettiamo i pagamenti con Conto PayPal. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione viene trasferita a R.F. GERON. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

 

Pagamento con bonifico bancario:
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, utilizzare i seguenti dati:

Intestatario del conto: R.F. Geron

IBAN: IT34E0306967684510783587180

Banca: Intesa San Paolo

Causale del pagamento: Inserire il numero dell'ordine o la descrizione del prodotto/servizio acquistato.

 

Gli ordini verranno processati e spediti solo dopo la ricezione e la verifica dell'accredito sul nostro conto bancario.

I tempi di accredito possono variare a seconda della banca e della tipologia di bonifico (generalmente 1-3 giorni lavorativi).

Assicurarsi di effettuare il bonifico per l'importo esatto indicato nella conferma d'ordine.

Per l'utilizzo del pagamento tramite bonifico viene addebitato il costo pari a € 2.00 a titolo di gestione pratica.

Per velocizzare la conferma dell'ordine, inviare una copia della ricevuta del bonifico all'indirizzo email [email supporto] o tramite il modulo presente sul nostro sito, indicando il numero dell'ordine.

 

6.Politica di Reso
Il cliente ha il diritto di restituire i prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Per essere idoneo al reso, il prodotto deve soddisfare le seguenti condizioni:

 

Condizioni del prodotto:

Il prodotto deve essere restituito nello stato originale, non utilizzato e con tutti gli accessori, manuali e confezioni originali intatti.

Non saranno accettati resi per prodotti danneggiati, usurati o privi di imballaggio originale, salvo che il prodotto presenti un difetto di fabbricazione.

 

Prova di acquisto:

È necessario fornire una copia della ricevuta o la conferma d'ordine per completare il reso.

 

Costi di spedizione:

Le spese di spedizione, pari a € 12.00, per il reso sono a carico del cliente, salvo che il prodotto sia difettoso o non conforme all'ordine originale.

 

Procedura di reso:

Contattare il nostro Servizio Clienti tramite info@tappiplastica.it o telefono al numero 049 8791050 per ottenere le istruzioni dettagliate sul reso e l'indirizzo a cui spedire il prodotto.

Una volta ricevuto e verificato il prodotto, verrà effettuato il rimborso entro 14 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
 
7.Consegna prodotti e Documenti di Accompagnamento
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. L'ordine viene spedito con corriere dedicato con allegati i documenti di spedizione e vendita (lettera di vettura, lista degli articoli pagati, scontrino fiscale oppure fattura di vendita).  La documentazione va conservata sia come prova d'acquisto in caso di reclami, sia per l'assicurazione in caso di furto

 

8.Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.